Passa ai contenuti principali

CHI SIAMO

Alessandra Francesca Borzacchini sono designer, artista, interior  designer

Nei miei progetti di interni attingo al mio bagaglio personale:  il minimalismo caldo e pacato, dal sapore ancestrale, dei materiali naturali; la luce e  il suo rapporto con i colori e le trame dei tessuti; e poi  i tappeti dei nomadi, le pareti decorate, la stratificazione degli stili e delle epoche,  il neoclassicismo e le chinoiserie, in un infinito esercizio di equilibrio e di eclettica leggerezza. 

 La maggior parte degli elementi di arredo che progetto, e (auto)produco, sono connotati da un certo grado di dinamicità,  forse come risultante della mia formazione nomade, e  spesso richiedono l'intervento attivo del fruitore nella loro configurazione.  

 Trasformabilità, mobilità, modularità e componibilità  e poi sostenibilità, durevolezza, artigianalità, aggiustabilità sono alcune parole-chiave per descrivere il  carattere del design Ornaments, che offre uno sguardo diverso  (non a caso il logo di Ornaments è un occhio!)  sulla decorazione d'interni suggerendo uno spazio da abitare fluido, non statico.

Il salotto di Giorgia

 HAI PAURA DI SBAGLIARE? Affrontare il restyling di una casa, o anche solo di una stanza, non è affatto un'operazione superficiale e di poco conto: i condizionamenti sono tantissimi - le mode, il budget, la paura di osare e di sbagliare. Decidere può diventare un incubo! I dubbi, le incertezze possono bloccare decisioni che vengono procrastinate all'infinito o possono risolversi in azioni d'impulso che poi risultano insoddisfacenti, o addirittura sbagliate, e richiedono ulteriori spese per essere rimediate. 

 

COME POSSO AIUTARTI  oltre a curare l'aspetto estetico nei particolari e nell'insieme, grazie all'Ascolto del Benessere Emotivo,  posso  farti da guida nella realizzazione dei tuoi desideri,

ti aiuterò a realizzare la casa che si prende cura di te,  individuando che tipo di ambiente ti corrisponde veramente, che tipo di sensazione vuoi provare quando entri in casa, in camera da letto o in cucina, cosa ti fa sentire bene per raggiungere il tuo obiettivo di miglioramento.

E non è detto che questi risultati richiedano enormi impieghi di capitali per essere raggiunti, poiché a volte basta davvero poco.